Riscaldamento Muscolare o Preparazione fisica

Facebooktwitterpinterestlinkedinyoutubetumblr

Riscaldamento Muscolare o Preparazione fisica
Riscaldamento muscolare o preparazione fisica

Con riscaldamento muscolare si intendono tutte le misure e i provvedimenti applicati
prima di eseguire uno sforzo fisico, in der Lage, eine optimale geistige und körperliche Ebene erstellen und das Risiko von Unfällen zu vermeiden.

Questo tipo di preparazione ha quindi come obiettivo quello di migliorare le capacità di prestazione attraverso un maggiore afflusso di sangue nei muscoli e all’aumento della temperatura corporea.

In ogni caso dalla fine della preparazione fisica all’inizio dell’attività vera e propria non dovrebbero trascorrere più di 6-10 minuti.

A dipendenza della lunghezza e del tipo di attività fisica che si vuole svolgere sarebbe meglio un riscaldamento più o meno lungo, con esercizi specifici per lo sport (es riscaldamento braccia, polsi e gambe per il tennis,….).

Generalmente si consiglia di incominciare con degli esercizi di media intensità e in seguito passare a esercizi di allungamento dinamico lento.

Ecco un esempio di una possibile serie di esercizi:

  • Corsa leggera
  • Allungamento dinamico lento
  • Saltelli
  • Allungamento dinamico lento
  • Tonificazione

Il riscaldamento può chiaramente essere eseguito con il supporto di oggetti (palloni,corde,…) e musica, inoltre può essere svolto in piccoli gruppi (2-3 persone), gruppi (3-… persone) o singolarmente.

Startseite

Kontakte

 

Precedente Heute einfache und kontinuierliche Successivo Zukünftige Formen

Hinterlasse eine Antwort

5 × 1 =